sabato 9 marzo 2013

Disdire Sky subito col decreto Bersani: Disdetta Sky in 5 mosse

Chi ha avuto contatti con Sky, il monopolista Italiano della tv satellitare, ne conosce la politica commerciale pittosto “aggressiva”; quando entrano in possesso di un indirizzo o di un recapito telefonico difficilmente mollano la presa.

Questo modo di operare diventa particolarmente fastidioso quando un cliente decide di recedere dai servizi. 

Considerando che da anni il cliente può recedere dai contratti a tempo indeterminato con gli operatori , esclusi i casi di promo con vincolo di durata,  pagando solo un piccolo costo di disattivazione (circa 12 euro per Sky) molti usano la clausola per liberarsi dei costosissimi contratti della Tv satellitare, ma Sky detta regole puntigliose sulle modalità di disdetta e tende ad interpretarle ampiamente a proprio favore.
Sui forum troverete innumerevoli testimonianze di persone che si sono viste RIFIUTARE le comunicazioni di disdetta per banali errori formali o che si sono visti riattivare il contratto, senza consenso, dopo telefonate informative ricevute da SKY.

Considerando la scarsa attenzione che molti mettono nell’espletare queste pratiche probabilmente non tutto è vero, ma certo è che Sky esercita una forte pressione emotiva  sul cliente  contando sul fatto che attivare contenziosi legali per contratti del valore di poche centinaia di euro non è economico per un privato.

Per tutti quelli che intendono recedere da Sky segnalo un blog che ha raccolto ed organizzato parecchio materiale sui metodi più efficaci per evitare problemi !
Disdire Sky subito col decreto Bersani: Disdetta Sky in 5 mosse.

1 commento:

  1. Da oggi è possibile inviare la disdetta SKY direttamente online: basta compilare il modulo di disdetta e spedirlo online tramite raccomandata senza busta oltre che ad anticiparlo via fax gratuitamente. Maggiori info alla pagina:
    http://www.letterasenzabusta.com/disdetta_sky_online_raccomandata_ar

    RispondiElimina